Eventi col SoundBeam  


LECCOARTLAB Festival 2007

Come titolo per LECCOARTLAB III edizione, abbiamo utilizzato una frase che richiama il nostro impegno quotidiano nel campo delle pari opportunità e dell’inclusione.

Ruolo primario è dato all’opera “The House that Cried” di David Jackson (Lecco 22 Settembre 2007), al progetto "Moon in September Contaminated Area”, e al progetto “Soundbeam-Il Raggio del Suono, organizzati in collaborazione con il consorzio SO.LE.VOL (Sondrio Lecco Volontariato) .

Essi generano grande qualità, con collettivi dimusicisti e artisti aperti a tutte le vene creative, senza barriere espressive, in progetti di inclusione sociale, dove determinante è la ricerca della felicità nel fare insieme musica ed arte in generale.

Obiettivo è la rappresentazione del lavoro fatto all’interno del progetto CANTIERI SONORI sulterritorio del Distretto Musicale di Lecco, e la collaborazione con altri festival Italiani. Una meta era quella di declinare le attività delfestival negli altri comuni del Distretto Musicale, e quest’anno LECCOARTLAB ha avuto la sua prima gemmazione con il CIVATE PERCUSSION FESTIVAL svoltosi a luglio.

Il convegno-convivio elaborerà il progetto 2008 sul tema del Paesaggio Sonoro e del Treno Preparato di John Cag, il cui trentennale cadrà nel 2008. Lo scopo è quello di coinvolgere scuole, musicisti, artisti, associazioni, strutture e infrastrutture sociali ed economiche dislocate tra Lecco e Oggiono. L’incontro servirà a raccogliere idee e collaborazioni tra realtà di produzione artistica locale, aperte ai contributi nazionali e internazionali .